Un camping con piscina tra Marche, Toscana e Romagna,
ideale per le famiglie

Una vacanza immersa nel verde delle nostre montagne. Priorità assolute sono il relax e la tranquillità, ma senza rinunciare ai confort ed al divertimento.

Il Camping Paradiso con piscina è ubicato nel cuore di Carpegna, in provincia di Pesaro e Urino nel cuore del Parco naturale del Sasso Simone e Simoncello.

DOVE CI TROVIAMO?

Un'oasi fra relax e divertimento

Lontano dal grande traffico veicolare e dai grandi centri industriali, il nostro campeggio è base ideale per escursioni naturalistiche e culturali essendo al centro del Montefeltro, a due passi dal lago di pesca sportiva e dal maneggio.

Totalmente immerso nel verde, terrazzato con piazzole rigorosamente a prato. Direzione, piscina per grandi con zona idromassaggio e per piccini con piccolo acquascivolo, capiente solarium, accesso internet Wi Fi free, infermeria, camper-service, sala giochi, bar, piccolo mini market , congelatore comune, rivendita bombole gas, campo polivalente, lavanderia con essiccatore, stireria, bocce, ping-pong, parco giochi e trenino per bambini. Con una breve passeggiata e possibile raggiungere il centro di Carpegna dove il turista troverà ottimi ristoranti, pizzerie e varie attività commerciali per tutte le esigenze.

Facilmente raggiungibili San Marino, Urbino, San Leo, Gradara.

Carpegna è dal 2011 il primo comune in Italia al quale è stata assegnata la “Bandiera Trasparente” come riconoscimento per la Tutela, la Purezza e la Qualità dell’ aria. E’ questo il posto ideale per trascorrere una vacanza nel pieno relax. Cordialità, pulizia e ordine sono le nostre prerogative. Sono accettati gli animali domestici, purchè non disturbino e rispettino le regole. Il Camping “Paradiso” vi aspetta nel Parco Naturale del Sasso Simone e Simoncello per ascoltare le voci della natura. Siamo aperti tutto l’anno.

Mappa interattiva: clicca nei vari punti sulla mappa e scopri il nostro campeggio

Le attivita' che ti offre il campeggio

PISCINA

Il camping dispone di 2 piscine riscaldate per grandi e piccoli. Il solarium è dotato di 80 nuovissimi lettini e diversi ombrelloni.

ANIMAZIONE

Divertenti programmi di giochi, tornei, spettacoli serali, competizioni e intrattenimenti musicali per grandi e piccini.

ESCURSIONI

Escursioni e trekking per i sentieri della Carpegna e del Parco Sasso Simone e Simoncello a piedi, a cavallo o in mountain bike.

ATTIVITÀ INVERNALI

Comprensorio sciistico del monte Carpegna con 14 piste, scuola sci, sci di fondo, piste per bob e slitte... ma anche mercatini di Natale e tanto altro.

Servizi

SERVIZI
SPORT E ANIMAZIONE
NELLE VICINANZE
Intrattenimento, bar e direzione

Intrattenimento, bar e direzione

Il pian terreno ospita il bar di stile montano rivestito in legno di pino e pietra a scaglie. Nei periodi invernali il calore di un caminetto sempre acceso, riscalderà le vostre serate.
Il bar è corredato da altri due locali indipendenti, uno utilizzato come sala per intrattenimenti, l’altro è attrezzato con angolo cottura e può essere utilizzata per banchetti oppure da gruppi di campeggiatori.

Nello stesso stabile è ubicata la Direzione.
I clienti al loro arrivo utilizzando il nostro veicolo elettrico golf car, saranno accompagnati in una piacevole visita del campeggio per poter scegliere la sistemazione a loro più congeniale.
All’ingresso esiste anche un dog-park ed delle city bike ad utilizzo gratuito.
Il centro di Carpegna dista appena m 300 dove troverete attività commerciali per ogni esigenza.

I servizi che offriamo in questo luogo sono:

  • Un area coffee e aperitivi all’aperto;
  • Un ridotto mini-market;
  • Una fornita libreria per adulti e bambini;
  • Un angolo con giochi di società;
  • Una piccola sala giochi;
  • Un locale adibito ad infermeria.
Servizi igienici comuni

Servizi igienici comuni

Il campeggio è fornito di 5 modernissimi gruppi di servizi, molto puliti e funzionali, serviti di acqua calda in ogni reparto, prodotta con impianto solare.
Sono anche disponibili macchine lavabiancheria, essiccatore, lavastoviglie, locale stenditoio e stireria.
Il campeggio offre anche servizi igienici per persone diversamente abili dove è anche posizionato un fasciatoio per neonati.

I servizi igienici sono vicinissimi a tutte le piazzole, perché ben dislocati e in numero di 5 gruppi.
Nei periodi invernali ma solo in coincidenza di notevole afflusso turistico i servizi sono riscaldati con appositi termoconvettori.
Mentre quando le temperature climatiche lo esigono alcuni locali doccia opportunamente segnalati sono riscaldati individualmente e collegati all’emissione d’acqua calda con appositi sistemi “termologici”.

Ogni gruppo e fornito di:

  • WC con vaso o turca corredati di doccetta bidet
  • docce calde e fredde
  • lavandini per mani e viso
  • asciugacapelli a muro
  • lavatoi per biancheria
  • lavabi per stoviglie
  • lavapiedi
  • apposito stanzino con svuotatolo chimico

Il campeggio pratica la raccolta differenziata, i contenitori sono schermati da mascherature in legno.

La storia del Camping

Anni 60

Nei primi anni 60 un pioniere dei moderni campeggiatori mosso dallo spirito d’avventura ed attratto dal paesaggio incontaminato giunse nel paese di Carpegna. Filippo un uomo brillante e curioso offrì la sua ospitalità e fece sistemare questo turista nel proprio giardino.

1973

Da li nacque una grande amicizia e nel lontano 1973 Rosati Filippo con la moglie Maria con l’allora giovane figlio Gino a la moglie Laura, decisero di ospitare nella propria azienda agricola un gruppo di amici roulottisti.
Ebbene fu allora che ebbero la felice intuizione di creare un vero campeggio.
E così armati di coraggio e soprattutto voglia di lavorare, si rimboccarono le maniche,con pochi soldi e grandi sacrifici diedero vita negli anni ad un vero “Paradiso”.

Oggi

Il merito di tutto ciò va ripartito negli anni in ben quattro generazioni.

  • FILIPPO il capostipite
  • Gino e Laura I prosecutori dell’opera
  • Davide che ha proiettato il lavoro verso il 21° secolo
  • Federico e Nicola che avranno la responsabilità di migliorare la struttura ed ospitare anche le future generazioni di turisti.

Promo

Menu