Il Camping Paradiso si trova nel cuore del Parco, vicino ai sentieri percorribili per raggiungere la cima del Sasso Simone (1204 m) e Simoncello (1221 m). La vista è incredibile e lungo il percorso lascerete un pezzetto di cuore tra ciò che rimane della Città del Sole. Prestate attenzione e ascoltate il bosco: potreste fare meravigliosi e selvatici incontri!
Vivi il Parco tutto l’anno! D’estate, per lunghe passeggiate in mezzo al bosco e pranzi al sacco. In primavera, per ammirare il paesaggio incontaminato in totale tranquillità. In autunno, per innamorarti del suo foliage. In inverno, per avventurarti con le ciaspole!
Il territorio che ci circonda
Parco Naturale Interregionale del Sasso Simone e Simoncello
Parco Interregionale del
Sasso Simone e Simoncello
Carpegna
Il Monte Carpegna (1415 m) domina l’intero Montefeltro e degrada dolcemente verso la costa romagnola.
Inoltre, il paese di Carpegna è una stazione turistica montana perfetta per un soggiorno insieme a tutta la famiglia. Puoi trascorrere del tempo tra natura e attività per tutte le età. Oltre ad essere la sede del Parco Naturale Interregionale del Sasso Simone e Simoncello, detiene anche la prima Bandiera Trasparente italiana per la qualità dell’aria. Oggi, la località è celebre anche per i rinomati Prosciutti Carpegna.
Nel Medioevo, Carpegna fu feudo dei Conti di Carpegna e, nel centro del Paese, sorge ancora l’imponente Palazzo dei Principi, progettato dall’architetto Giovanni Antonio De Rossi nel 1674.
Il nostro territorio è ricco di Borghi medievali, rocche, castelli da scoprire ed esperienze da vivere!
Verifica la disponibilità:*
* Il campeggio è aperto 365 giorni l’anno e sempre pronto ad aiutare anche i viaggiatori dell’ultimo minuto! Chiamaci!