Attività da fare in Carpegna

Il nostro territorio offre le più svariate possibilità di svago, dalla semplice passeggiata nel silenzio dei boschi, all’escursione nei grandi parchi tematici della riviera Romagnola.

SAMSUNG DIGITAL CAMERAEscursioni

Ti offriamo la possibilità di percorrere diversi tipi di sentieri, a piedi, a cavallo o in mountain bike. I percorsi previsti sono:
- Sasso Simone (m 1.204), dove si erge una imponente foresta di cerri, cuore del parco regionale e riserva a tutela integrale;
- La vetta del Monte Carpegna (m 1.415), ricoperto nel lato sud da una poderosa pineta che si estende dal paese di Carpegna e arriva fino alla vetta del Monte.
- Pietrafagnana e Pietrarubbia, percorrendo circa 1,5 km (anche in auto) di strada periferica in parte ombreggia e poco trafficata si giunge ad una piccola frazione di Carpegna chiamata Paterno da dove parte il sentiero per Pietrarubbia.

approfondisci

 

 

funghiRaccolta di funghi

A chi non piace solo camminare può addentrarsi nei nostri boschi o spaziare libero sui nostri prati per cogliere funghi, tartufi e prodotti del sottobosco.

 

 

palazzo_principiCarpegna

Gli amanti della storia e della cultura possono visitare accompagnati da un’esperta guida l’imponente Palazzo dei Principi, la pieve di S. Giovanni risalente all’epoca romanica,  chiesa di San Sisto e la chiesa di San Nicolò. A pochissimi km da Carpegna è possibile visitare il paese di Frontino uno dei borghi più belli d’Italia e il convento di Monte Fiorentino, Il borgo medievale di Pietrarubbia e il santuario dell’Eremo monte Carpegna. E’ possibile inoltre partecipare ai tour guidati “Uno sguardo nel Montefeltro” Organizzati dalla pro loco. Sette itinerari, in cui i turisti saranno accompagnati da un’esperta guida ambientale nei luoghi più suggestivi del Montefeltro. Dalla rocca di San Leo a quella di Sassocorvaro, fino ai paesaggi del Monte Carpegna e le antiche città romane di Macerata Feltria e Sant’Angelo in Vado. CLICCA QUI PER CONOSCERE IL PROGRAMMA DETTAGLIATO

 

 

OLYMPUS DIGITAL CAMERADintorni

Il nostro territorio è ricco di borghi, rocche e castelli tutti da scoprire.

approfondisci

 

 

Sport

Per chi ama rimanere sempre attivo, anche in vacanza può utilizzare gratuitamente gli impianti sportivi e le 2 piscine del campeggio.
Inoltre il Campeggio Paradiso dispone di:

  • Pista polivalente con calcetto e basket
  • Campo da boccie
  • Tavolo da ping-pong

161135861Ciclismo

Il monte Carpegna è una delle salite che hanno fatto la storia del ciclismo territorio amato da Marco Pantani, su queste strade è spesso transitato il Giro d’Italia. Gli amanti della mountain bike e dei cavalli potranno trovare il percorso a loro più congeniale dalla semplice passeggiata alla salita più impegnativa percorrendo sentieri di grande impatto naturalistico.

 

 

MINOLTA DIGITAL CAMERAPesca sportiva

A m200 dal campeggio esiste un piccolo lago di pesca sportiva con ristorante e bar. L’ Oasi del lago , è un luogo di pace e tranquillità dove gli appassionati potranno cimentarsi nella pesca di trote, mentre le famiglie potranno rilassarsi nel parco per poi gustare specialità locali.

 

 

carpegna_parkCarpegna Park

A 3 km in località passo Cantoniera sorge il CarpegnaPark parco acrobatico forestale dove trovi un incredibile mondo sospeso con tanti percorsi acrobatici adatti a tutti e in piena sicurezza. Nel periodo invernale è funzionante anche un impianto di risalita per bob.

 

 

parco_faunisticoParco faunistico

A 2 Km in località Pian dei Prati all’interno dell’area faunistica, attraverso un percorso stabilito si possono osservare alcuni animali domestici di bassa corte, e anche animali selvatici. Un luogo adatto per tutta la famiglia dove trascorrere qualche ora a contatto con la natura.

 

 

sciSci

A pochi chilometri dal campeggio, e precisamente in località Eremo Monte Carpegna, per gli amanti degli sport invernali e funzionante una stazione sciistica con innevamento programmato, piste illuminate e impianti di risalita. CLICCA QUI PER MAGGIORI INFO SUGLI IMPIANTI SCIISTICI

 

 

fiabilandiaParchi tematici

Coloro che cercano un divertimento alternativo a quello locale possono visitare i parchi tematici della riviera Romagnola.
CLICCA QUI PER SCOPRIRE I PARCHI TEMATICI DELLA RIVIERA ROMAGNOLA

prenota subito